-              

Campionato "Can you do the 42?"

Sei in grado di fare una 42?
Hai deciso di correre con noi i primi 42.195 m della tua vita?
Ti stai chiedendo se vincerai questa incredibile sfida con te stesso?
Noi sappiamo che ce la puoi fare e infatti puntiamo su quelli che, come te, partono alla ricerca dei propri limiti e alla scoperta di un modo per superarli!
 
REGOLAMENTO 
In occasione della 29^ edizione di Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari del 9 ottobre 2016 con partenza da Maranello e  arrivo a Carpi, dedicheremo un MONTEPREMI SPECIALE denominato “Can You Do the 42?” a chi correrà con noi la prima maratona della sua vita!!!


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il Montepremi Speciale “Can You Do the 42?” è riservato ad atleti aventi le seguenti caratteristiche:
- Uomini e donne di qualsiasi età  Amatori / Master
- Atleti Italiani: sezione competitiva e non competitiva
- Atleti residenti all’estero: essere in regola con certificazione medica o tessera riconosciuta IAAF
- NON aver mai corso una maratona competitiva nella vita

Coloro che dichiarano di partecipare all’iniziativa “Can You do the 42?”, sottintendono di non aver mai partecipato prima del 9 ottobre 2016 a nessuna maratona competitiva (km 42,195) né su territorio nazionale né internazionale. Resta inteso che la 29^ edizione di Maratona d’Italia memorial Enzo ferrari risulta essere la prima maratona competitiva nella quale l’atleta si cimenta. A fronte della loro dichiarazione, gli organizzatori si riservano il diritto di effettuare un controllo per verificarne la veridicità. Se la dichiarazione dovesse risultare falsa, l’atleta verrà escluso dal Montepremi Speciale di cui al punto 4 e altresì diffidato dalla partecipazione a future edizioni di Maratona d’Italia.
L’assegnazione dei premi del Montepremi Speciale “Can You Do the 42?” verrà effettuata sulla base dell’ordine di arrivo generale degli atleti regolarmente iscritti che partiranno e arriveranno a Carpi, transitando sui controlli previsti lungo il percorso fino al traguardo a Carpi in Piazza Martiri, entro il tempo massimo di percorrenza fissato, da regolamento, in 6 ore. I premi per la "Can you do the 42? "non sono cumulabili con il Montepremi Ufficiale della 29^ Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari.

MONTEPREMI “CAN YOU DO THE 42? – La mia prima maratona
PRIMI 5 UOMINI E PRIME 5  DONNE    
1°      Soggiorno per due persone di una settimana*                      
2°      1 Pettorali maratona di Roma
3°      1 Pettorali Maratona di Roma                                            
4°      1 Pettorali Maratona di Milano                                        
5°      1 Pettorali Maratona di Milano                                              
 
                             
* presso Hotel 3* Muccioli a Misano Adriatico (RN)
E' compreso nel pacchetto premio: camera doppia/matrimoniale con trattamento in mezza pensione per una settimana,  nel periodo indicato dalla struttura alberghiera.
Sono esclusi e quindi a carico dei vincitori tutti gli eventuali extra, come ad es. la pensione completa,  le  bevande, il servizio spiaggia, ecc..

Per poter partecipare alle maratone di cui sopra è necessario essere in regola con i regolamenti vigenti, vi è l'obbligo del tesseramento Fidal e/o Ente Convenzionato Fidal, in assenza di entrambi il Cartellino giornaliero che rimane comunque a carico dell'atleta che vinve il premio.


PREMIAZIONI
Appena si avrà la disponibilità della classifica, I vincitori verranno premiati in loco con gadget degli sponsor.
Successivamente ciascun atleta riceverà via mail la comunicazione ufficiale di vincita e le modalità di ritiro del premio.


MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’atleta che in occasione della 29^ Maratona d’Italia correrà per la prima volta la maratona competitiva, dovrà darne comunicazione SCRITTA barrando la casella sul  modulo di iscrizione ( sia via fax che online) entro e non oltre le ore 24.00 di giovedi 6  ottobre 2016.
NON VERRANNO ACCETTATE CANDIDATURE PERVENUTE DOPO TALE DATA.
In caso di dimenticanza si potrà inviare richiesta scritta alla Segreteria Organizzativa di Maratona d’Italia via e-mail a: iscrizioni@maratonaditalia.it o via fax: +39 059 4550022.
L’atleta che all’atto dell’iscrizione a Maratona d’Italia, avrà dichiarato un tempo di record personale maratona, NON potrà rientrare in nessun modo nella classifica per l’assegnazione del Montepremi Speciale previsto per l’iniziativa “Can You Do the 42?”. In nessun modo, verranno accettate o ammesse successive contro-dichiarazioni in cui si annulla l’indicazione del record personale, nemmeno nel caso in cui sia stata effettuata per errore del Presidente della Società Sportiva o dell’atleta stesso.





 





fotografie in buona risoluzione e personalizzate




Video presentazione percorso Maratona
 
 

Cerca nel sito